11 novembre 2013

Mohair Vintage Style Doll

Buon inizio settimana a tutti, come avevo anticipato nel post precedente oggi vi mostro il regalo di compleanno che ho realizzato! E' stata una vera e propria sfida alle mie capacità...ho fatto un pupazzetto a forma di pulcino con stoffa mohair utilizzando la stessa tecnica che si usa per i teddy bear!
 --------------------
Good monday to all, as I anticipated in my previous post, today I show you the birthday gift that I made! It has been a real challenge to my abilities ... I made a doll chick-shaped with mohair fabric using the same technique that is used for teddy bear!
 

 
Era da diverso tempo che volevo farne una, infatti avevo già acquistato alcuni pezzi di mohair su internet, pezzi che conservo con la massima cura visto il costo proibitivo di questa stoffa che varia dai 50 ai 120 euro al metro!!!
--------------------------
It was long time that I wanted to make one of this dolls! In fact few months ago I had bought few pieces of mohair on some internet shops, pieces that I keep with utmost care since the cost of this fabric varies from 50 to 120 euro per meter!


Il modello del pulcino l'ho acquistato su Etsy dal negozio "jennylovesbenny" e quando ho letto le istruzioni ho avuto la bella sorpresa di scoprire che questo tipo di giocattolo va interamente cucito a mano....così mi sono messa sotto e dopo un giorno e mezzo di lavoro la maggior parte era fatta! 
---------------------
I purchased the model of the chick on Etsy from the shop "jennylovesbenny" and when I read the instructions I had the nice surprise that this type of toy is sewn entirely by hand .... so I started to sew and after a day and a half of work most of it was done!



La stoffa di mohair è grossissima e parecchio rigida quindi va riempita bene altrimenti prende delle forme strane...inoltre bisogna usare un filo parecchio grosso perchè altrimenti rischi che ti si strappi in qualsiasi momento.
Una volta cucito il modello il passaggio successivo è stato mettere gli snodi in legno per braccia gambe e testa...e vi posso assicurare che non è stato per niente divertente...però devo dire che per essere la prima cosa in assoluto che realizzo con questa tecnica sono anche contenta!
-----------------
The mohair fabric is very thick and quite stiff so it's better to fill well with padding otherwise it takes strange forms ... you also have to use a thick wire to sew because you risk it tearing at any time.
Once the model has sewed the next step was to put the joints for arms, legs and head ... I can assure to you that it was not funny at all ... but I have to say that, to be the first thing I ever realized with this technique, I'm proud of the result!



Una volta finito il pulcino è abbastanza pesante per essere una bambola così piccola ma all'interno si possono aggiungere anche alcune manciate di pallini di piombo per renederla ancora più pesante.
Penso proprio che farò altri giocattoli in mohair , hanno un fascino molto vittoriano e decadente....li adoro!
 --------------------
Once finished the chick is quite heavy to be a doll so small, but if you want to make it more heavier you can also add few handfuls of steel shot inside.
I really think that I will make other toys made with mohair, they have a very Victorian and decadent charm .... I love them!



Spero che sia piaciuto anche a voi!
Un abbraccio! 
Al prossimo post con alcune nuove creazioni Tilda!
Vale!
------------------
I hope you enjoyed it too!
A hug!
In the next post I'll show you some new Tilda dolls!
Vale_



2 commenti:

  1. Ciao! Ho trovato il tuo blog girovagando su Pinterest e me ne sono subito innamorata, anche perchè ami fare le stesse cose che piacciono a me e quindi non posso fare a meno di seguirti! Questo pulcino è un amore!!! Corro subito a spulciarmi per bene il tuo blog. Passa a trovarmi se ti va. A presto, Sara.

    RispondiElimina

Lasciami un commento, ne sarò felice!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...